
sabato 18 dicembre 2010
mercoledì 17 novembre 2010
TEST ADSL
|
Tratto dal Dvd di Ascolta 2004
Live a Civitavecchia,il fantastico strumentale Mediterraneo! ^^
Taken from the DVD of Play 2004
Live in
Music and harmony of Mediterranean flavors. ... You seem to smell of lemons, the color of the fields covered with olive trees and lavender that fills your heart ...
venerdì 18 giugno 2010
libera la mente

libera la mente
riprenditi il tuo tempo
piano piano
goccia a goccia
poi forte come un temporale
...ora naviga e nelle tue mani
stringi forte il tuo domani
nasce dentro un pensiero lento
vola crea emozione in te
libera la tua mente
fotografa la tua allegria
non sembrare mai forte ma con il sorriso penetra nella vita...ogni emozione non vola via ma resta in te : ogni emozione è crescita e la crescita è il divenire della vita.....
lunedì 31 maggio 2010
Fuochi d'artificio per un giorno speciale: il tuo Marilena
Buon compleanno Marilena
lunedì 24 maggio 2010
L'odore della terra
venerdì 21 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010
ciao Max...fin da piccolo Lele ed io ti abbiamo sempre ascoltato…..sono passati un po’ di anni e mi emoziono sempre ascoltandoti
giovedì 6 maggio 2010
Tributo ai Templari - Victoriae et Triumphi Dominus
domenica 2 maggio 2010
Pink Floyd - Wish You Were Here
domenica 18 aprile 2010
venerdì 9 aprile 2010
Lincoln , Dolce bambino _ Lincoln ,Sweet baby


mercoledì 24 marzo 2010
martedì 23 marzo 2010
venerdì 19 marzo 2010
sabato 13 marzo 2010
giovedì 11 marzo 2010
Vita di città

Mi sforzo di svegliarmi presto Sabato mattina. Mi piace svegliarmi al suono del cinguettio degli uccelli dell’aria della quasi primavera e con una bella tazza di caffè guardare il giardino sottostante. Ultimamente, un gabbiano si è posato su una auto parcheggiata e fiero di essere lì mi guardava incuriosito……oltre che macchiarmi l’auto mi pendesse pure per i giro. Devo ancora scattare foto di questi nuovi arrivati, ma spero di arrivare un giorno vicino a lui…per poi…..lasciamo perdere sono per la non violenza e mi limito a mettere le cose in prospettiva.
AmoreOdioAmore

Emozioni tanto intensi che sembra manchino le parole per descriverle. La bellezza, il dolore, la nostalgia, la rabbia, urlano a volte, molto duramente e si resta muti, stupefatti di potersi sentire così frementi, quasi ubriachi di sensazioni, di sentimenti. E' uno dei modi per entrare in contatto con noi stessi, con la nostra realtà profonda, con l'ignoto che abbiamo dentro, un universo di cui affiorano rari brividi ,echi stanchi. Il linguaggio dei sentimenti è delicato e difficile perchè pare sempre che le parole siano inadatte, le commozioni siano inafferrabili, troppo impreviste ed imprevedibili per sopportare di essere "comunicate"fermate sulla pagina"la poesia con le sue pause, i suoi ritmi ,la sua indefinita musicalità,compone l'atmosfera della meraviglia.
mercoledì 10 marzo 2010
Blast into Space, Spectacular Fall to Earth
martedì 9 marzo 2010
lunedì 8 marzo 2010
I confini del Cuore

Antonio Pica
domenica 7 marzo 2010
Big Kahuna Il monologo Accetta il Consiglio
Mio Mao (New Series) - The Kingfisher
venerdì 5 marzo 2010
UN AMICO E' COLUI CHE ARRIVA SEMPRE ANCHE QUANDO TUTTI TI HANNO GIA'ABBANDONATO

"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia,signore. Le chiedo il permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente... "Permesso negato!", replicò l'ufficiale," non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto". Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente, trasportando il cadavere dell'amico... L'ufficiale era furioso: "Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!" Il soldato, moribondo, rispose: "Certo, Signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi:
"My friend has not returned from the battlefield, sir. I ask permission to go looking for him, "said a soldier to his lieutenant ... "Permission denied!" Replied the officer, "do not want you to risk his life for a man who is probably already dead. " The soldier, without paying attention to the ban, he went and an hour later returned mortally wounded, carrying the corpse of his friend ... The officer was furious: "I told you it was dead! Tell me if it was worth going up there to retrieve a corpse? " The soldier, dying, he replied: "Yes, Lord! When I found he was still alive and was able to say: " A FRIEND AND 'THE ONE WHO ALWAYS GET THERE EVEN IF ALL YOU HAVE ALREADY ABANDONED
la pasta alla pùttanesca

La ricetta é semplicissima e veloce anche se poi il risultato é davvero un piatto completo e buonissimo!!!
Ingredienti (per 350 gr di spaghetti)
* 400 g di pomodori maturi,
* acciughe sotto sale,
* capperi,
* olio d'oliva extra-vergine,
* olive nere,
* aglio,
* peperoncino,
* sale
Preparazione:
La ricetta è molto veloce e facile da preparare, quindi per prima cosa fai scaldare l'acqua di cottura degli spaghetti. Nel frattempo scalda l'olio in una casseruola, aggiungi uno spicchio d'aglio pestato e toglilo non appena avrà preso colore.
Unisci le acciughe senza spine e risciacqua dal sale in eccesso. Sminuzzale e lasciale soffriggere a fiamma bassa. Entro 2-3 minuti si saranno quasi sciolte, a questo punto aggiungi il peperoncino, la polpa dei pomodori, le olive snocciolate e tagliate a pezzetti, i capperi lavati e strizzati.
Aggiusta di sale se necessario, mescola e lascia cuocere la salsa a fiamma moderata per circa 10 minuti, sino a quando si sarà ben ristretta.
Nel frattempo cala gli spaghetti, scolali al dente e condiscili con la salsa direttamente nei piatti (gli spaghetti alla puttànesca non devono assolutamente essere mantecati!).
A questo punto non resta che...Gustartela!?
Buon appetito!
giovedì 4 marzo 2010
mercoledì 3 marzo 2010
giovedì 25 febbraio 2010
LOUİS AMSTRONG WHAT A WONDERFUL WORLD
LOUİS AMSTRONG WHAT A WONDERFUL WORLD
Artista: Louis Armstrong
Titolo: What A Wonderful World
Titolo Tradotto: Che Mondo Meraviglioso
Vedo alberi verdi, anche rose rosse
Le vedo sbocciare per me e per te
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
Vedo cieli blu e nuvole bianche
Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
I colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo
Sono anche nelle facce della gente che passa
Vedo amici stringersi la mano, chiedendo "come va?"
Stanno davvero dicendo "Ti amo"
Sento bambini che piangono, li vedo crescere
Impareranno molto più di quanto io saprò
E
Sì, fra me e me penso, che mondo meraviglioso
mercoledì 24 febbraio 2010
E' bello vederti ridere
sabato 20 febbraio 2010
CW Lewis
sabato 6 febbraio 2010
giovedì 4 febbraio 2010
Oscar Wilde

C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è
There is something terribly morbid in the compassion that we try to suffering. You should feel sympathy for the color, the beauty, the joy of living. The less we talk about the evils of life, the better
martedì 2 febbraio 2010
S.Agostino

"Late have I loved you, beauty so old and so new: late have I loved you. And here you were within me and I was out and I was looking for .... I've tasted and now I hunger and thirst for you. You touched me and now I burn with the desire to achieve your peace "by St. Augustine's Confessions"
domenica 31 gennaio 2010
a memory of Papa Karol Wojtyla..... Our Father that you are in the skies... un ricordo del Papa Karol Wojtyla.....padre nostro che sei nei cieli...
mercoledì 27 gennaio 2010
Frasi Famose Di Poeti E Filosofi - 2
martedì 26 gennaio 2010
lunedì 25 gennaio 2010
Sensibilità
domenica 24 gennaio 2010
Jay Z, Rihanna, Bono and The Edge Stranded (Haiti Mon Amour) Live On Hope For Haiti Now
Jennifer Hudson Let It Be (Hope For Haiti)
mercoledì 13 gennaio 2010
AUGURI LELE

Rimani per un attimo in Silenzio... ascolta il tuo cuore e sentirai mamma e papà che ti sussurreranno: Felice Compleanno.
AUGURI FIGLIO MIO PER I TUOI MERAVIGLIOSI 17 ANNI
LEO BUSCAGLIA AFORISMI

State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi!
Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.
Voi siete meravigliosi, voi siete magici. Come voi ci siete soltanto voi.
La vostra responsabilità più grande è diventare tutto ciò che siete, non soltanto per il vostro beneficio, ma anche per il mio.
Si puo' dare soltanto cio' che si ha...e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla.
L'essenza dell'educazione non è imbottirvi di fatti, bensì aiutarvi a scoprire la vostra unicità.
Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.
Le esperienze più grandi della mia vita le ho avute quando due vite si intersecavano e due esseri umani riuscivano a comunicare.
Io penso che l'individuo ricco d'amore debba ritornare alla spontaneità.. bisogna toccarci, stringerci, sorriderci, pensarel'uno all'altro, e curarci gli uni degli altri: siamo liberi di fare tutto cio'. Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.
LEO BUSCAGLIA LA POSSESSIVITA’ FINISCE SEMPRE COL DISTRUGGERE CIO’ CHE SI PROPONE DI PROTEGGERE

LEO BUSCAGLIA SOLITUDINE COME SORGENTE D’AMORE

LEO BUSCAGLIA Esternare il bisogno

LEO BUSCAGLIA Vai bene come sei

lunedì 11 gennaio 2010
Un caro amico

Mi fa ricordare la voce estiva della sua Bologna fatta di Luci basse e qualche risata che a volte restavano appese a quel cielo arancione della sera e senti come sottofondo le cicale e i rumori dei treni, melodie che forse ogni giorno, nella sua Roma, sentiva nostalgia di udirle ancora. Troppo presto qualcuno ha aperto la finestra quella triste mattina di lunedì, troppo presto hai preso quel treno… Tu che hai avuto la giusta visone del mondo negli occhi dei bimbi, quei bimbi che hai sempre amato. “ Era la tua vera gioia, il tuo vero traguardo….piucchè un capo eri il padre di tutti noi . Per te nessun pensiero, nessuna opinione, nessuna diversità era un male ma anzi era il modo profondo di scoprire il sentiero dell’essere uomo. Per te piazza Vittorio era una magia di colori , profumi, diversità che si confondevano nell’arcobaleno della pace. Al suono di campane risale la mia speranza e cresce il mio canto all’indirizzo del cielo : il Signore ha un nuovo amico con se.
Questo è quello che sento assaporando la visione di questa aria che ondulando mi parla.
Ed arriva la vita, da quella cancellata riparte, dove lo porterà non posso per ora saperlo